Milano 5 Dicembre – Il rendering della casetta di Babbo Natale alle spalle del Duomo. Oltre 60 bancarelle di alimentari, decorazioni e oggettistica per il mercatino che apre l’11: 40mila euro donati all’Istituto dei tumori, 120mila alla Veneranda Fabbrica.
Una casetta particolare, con le renne sul tetto e Babbo Natale sulla soglia ad aspettare i bambini. Quest’anno il mercatino di Natale di piazza Duomo – dall’11 di questo mese al 7 gennaio – avrà un’attrazione particolare, dedicata ai più piccoli. Tra le oltre 60 bancarelle di prodotti natalizi, infatti, ci sarà anche la casa di Babbo Natale, dove 400 bambini delle scuole elementari e dell’Asilo Mariuccia potranno portare la loro letterina dei desideri e, la mattina di Natale, ricevere il giocattolo chiesto.
Cambia la gestione del mercatino natalizio di piazza Duomo: quest’anno il bando del Comune è stato vinto dall’associazione temporanea di impresa costituita da Confcommercio e Apeca, con un progetto che mette assieme le tradizionali bancarelle, piccoli
spettacoli e momenti di incontro con l’Istituto nazionale dei tumori. Alla fondazione gli organizzatori doneranno 40mila euro del loro ricavato, e 120mila andranno alla Veneranda Fabbrica del Duomo. Accanto alla casetta di Babbo Natale, ci saranno 25 altre casette con prodotti alimentari, mentre le altre saranno dedicate alle decorazioni natalizie e ai regali. (Repubblica)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845