Milano 9 Dicembre – Martedì 12 dicembre verrà inaugurato il Centro dell’Istituto A.S. Puškin di Mosca presso l’Università degli Studi di Milano, nell’ambito di un accordo firmato tra i due atenei.
Il Puškin sarà situato presso il Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali in piazza Indro Montanelli 1 a Sesto San Giovanni (Milano) e diventerà parte di una rete di formazione, che al momento conta 77 partner in 37 Paesi, la cui creazione è stata resa possibile dal programma federale “Lingua Russa” varato dal Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa.
La giornata prevede lezioni e attività di diverso tipo a partire dalle 9.30, legate all’apprendimento della lingua russa, con l’inaugurazione del Centro a partire dalle 12.30. Scopi del programma federale “Lingua Russa” varato da Mosca sono il sostegno dello studio della lingua russa, la promozione di forme a servizi per l’istruzione a distanza e il supporto professionale dei docenti di lingua russa sulla base della rete di partenariato.(Ansa)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845