Milano 8 Gennaio – Messa in forte dubbio, a sorpresa, la ricandidatura di Roberto Maroni alla presidenza della Regione Lombardia, sono almeno due i nomi che circolano nel centrodestra lombardo per la candidatura alle prossime elezioni regionali.
Uno, il più forte, è quello di Attilio Fontana, leghista, ex sindaco di Varese ed ex presidente del Consiglio della Regione Lombardia. L’altro possibile candidato, sul quale spingerebbe Silvio Berlusconi, è la coordinatrice regionale di Forza Italia Mariastella Gelmini.
A quanto si apprende, Maroni, che finora ha sempre affermato di non voler tornare a ricoprire incarichi a Roma, seppur senza mai aver annunciato ufficialmente la sua ricandidatura in Lombardia, non avrebbe ancora deciso se ripresentarsi o no.
La notizia è giunta come “un fulmine a ciel sereno” negli ambienti del centrodestra. Un possibile chiarimento si potrebbe avere oggi alla conferenza stampa dopo Giunta prevista alle 12 a Palazzo Lombardia, alla quale parteciperà lo stesso Maroni.
Nel comunicato congiunto diffuso ieri dai tre leader dei partiti del centrodestra dopo l’incontro di oggi ad Arcore, Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, la questione è stata presentata così: “Se davvero il presidente Maroni per motivi personali non confermasse la disponibilità alla sua candidatura, verrebbe messo in campo un profilo già comunemente individuato”. (Askanews)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845