Milano 23 Febbraio – “I diritti delle donne e degli uomini delle Forze dell’Ordine, delle Forze armate e della Magistratura caduti o rimasti invalidi durante l’azione di contrasto alla criminalità comune, organizzata, e al terrorismo, devono essere tutelati e tenuti in considerazione da tutte le Istituzioni. Per questo motivo mi impegno a sostenere l’istituzione di un Osservatorio regionale delle vittime del dovere”.
Lo annuncia l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, al termine di un incontro con l’associazione di volontariato onlus Vittime del Dovere di Monza.
“Il lavoro che svolgono quotidianamente quelli che possiamo definire questi eroi nazionali – ha sottolineato l’assessore – deve essere valorizzato perché da esso dipende la nostra sicurezza e la costruzione di una società migliore. E’ pertanto doveroso da parte di tutte le Istituzioni stargli accanto e sostenerli anche e soprattutto quando purtroppo rimangono vittime dei malviventi che combattono e fare in modo che abbiano giustizia”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845