Milano 7 Marzo – Grande successo per il brand coreano Monte Varchi della designer Monica Koh, che dopo anni di attività ha voluto presentare la sua collezione autunno inverno 2018/19 alla fashion week meneghina: dopo Corea e Francia, Monica Koh ha deciso di sbarcare in Italia ed è riuscita a conquistarne il pubblico femminile del Belpaese.
La collezione donna Monte Varchi, è un connubio tra l’eleganza del passato e le esigenze della donna moderna; capi adatti ad ogni momento della giornata, da portare in ufficio, al ristorante o ad una serata sia essa formale o con amici.
Ispirandosi alle icone della femminilità ed eleganza come Audrey Hapburn e all’alta sartoria maschile italiana, Monte Varchi ha creato una collezione in cui coniuga l’eleganza maschile al sinuoso corpo della donna, esaltandone l’innata femminilità e sobrietà.
La palette cromatica non compie troppi sbalzi, premia le tonalità porpora e blu navy senza dimenticare gli intramontabili nero e avorio che talvolta sono smorzati da colpi d’occhio di più intensi come i tessuti con fantasie floreali e l’oro, e più delicati come il rosa.
Seta, tessuti stampati, calzature e bluse, Monte Varchi propone un vero e proprio total look per una donna in carriera, decisa, emergente ed elegante.
Impiegato presso una nota multinazionale americana, ha avuto varie esperienze di dirigenza sia in campo professionale che in campo politico.
Scrive per Milanopost ed altre testate, soffermandosi soprattutto su Israele, Medio Oriente, Africa sahariana e subsahariana. Giornalista Freelance scrive più per passione che per professione.