Tutto è iniziato con una frase…

Cultura e spettacolo

Milano 16 Aprile – Tutto è iniziato con una frase, ma la colpa è stata quella di rivolgersi, dando un consiglio e soprattutto mettere in discussione Fedez&Ferragni, considerandoli un pessimo esempio, per l’eccessiva visibilità data al loro bambino, neonato, sul web.

E’ successo all’Ingegnere Informatico Vincenzo De Feo, esperto di bullismo, cyberbullismo e problematiche legate agli adolescenti e Presidente di un Comitato Civico, ma non solo, che conosce molto bene i rischi della Rete ed è autore di un libro autoprodotto, frutto di un’esperienza come padre e anche come esperto della Rete, molto impegnato nella difesa dei ragazzi, dei minori.

@FEDEZ@FERRAGNI è una barbarie rendere social un neonato, meriterebbero l’oblio sui Social, entrambi. Pessimo esempio. Barbari più di quei #ROM che mettono gli orecchini alle bambine di pochi anni. Andrebbe ridiscussa la loro capacità genitoriale.

Fedez ha subito risposto……

Andrebbero discusse le tue capacità cognitive

Su Instagram e Twitter, poi, i fan dei due hanno risposto con un’aggressività non certo paragonabile alla frase scritta.

E’ la violenza della Rete e una frase da parte di un Ingegnere Informatico che si batte proprio per difendere bambini e ragazzi dai rischi della Rete, non puo’ scatenare una violenza di questo tipo, ma è la democrazia del web a rendere tutti uguali o meglio tutti passibili di insulti e violenze verbali.

L’esperto di bullismo e cyberbullismo è stato bullizzato e cyberbullizzato, è stato chiamato giornalista incapace di fare tutto-non è giornalista-giornalista che come tutti i giornalisti sputano sentenze, mandato a c…….,le frasi sono state……hai insultato due persone, fatti un esame di coscienza, rosicone, senza palle perché non hai tatuaggi, cretino, coglione, bomber che pensa che i neonati non debbano stare sul web. Ignorante che porta la sua ignoranza con molta disinvoltura e la Ferragni apprezzerebbe il suo outfit, invidioso, dillo che volevi far parlare di te e vendere due copie in più, saccente, presuntuoso, l’oblio lo meriti tu e le tue opinioni, avessero fatto a me un’accusa del genere partiva una querela, coglione ignorante, scemo, moralista del c….., si faccia gli affari suoi, si è rovinato da solo, testa di c….. fatti i c…tuoi, si vergogni, scantati, chi se lo caga il tuo libro, puoi smettere di stampare copie di sta specie di libro, stai zitto invece di giudicare la vita degli altri, non è una cosa da adulti io l’ho capito che ho 13 anni, l’Italia è un Paese dove non si puo’ fare cio’ che si vuole, come fai a dire che un bambino non deve stare sul web, sei un mona, hai bisogno di un esame di coscienza, un altro piu’ pacato…….tutti i giovani vanno contro il suo parere mentre lei considera un atto diseducativo condividere momenti felici-ma condividere un momento felice spesso puo’ costare caro purtroppo aggiungiamo noi

….la lista dei commenti potrebbe continuare.

Fedez si è affrettato subito a fare una storia Instagram, facendo screenshot del Tweet di De Feo e spiegando le sue ragioni, continuando anche a parlare dei giornalisti e riferendosi a De Feo, che non è un giornalista, che è stupito dalle priorità del giornalismo italiano, che il giornalismo italiano vuole solo parlare di articoli che fanno click, etcetc, aggiungendo altro che esulava dall’argomento in questione.

Qualcuno si è schierato con l’Ingegnere Informatico De Feo, ma la situazione è palese, cioè LA VIOLENZA SUL WEB, AL POSTO DI UN CONFRONTO DI IDEE CHE NON SEMPRE SONO UGUALI E NEMMENO SIMILI E A VOLTE CONTRASTANO.

Un altro ha mandato una mail, come oggetto…sei brutto…..De Feo ha ricevuto anche una telefonata anonima

Fedez ha scritto sotto i commenti dei fans…”questo per rispondere a gente come te!”

 

 

JAX ha replicato

 

“…..Ci sono persone che stanno sempre a criticare per ogni cosa. Se a me non piace una persona non la seguo,punto e basta,non sto a criticare ogni cosa che fanno”

 

De Feo risposta

Se hai MLN di fan, cosa che Io auguro a loro di avere sempre più, sei visibile anche fuori dalla cerchia dei Tuoi follower in modo massivo attraverso i webzines. Io che sono un esperto della rete, non un loro fan, leggo e dico la mia opinione in materia. Perche incitare odio?

JAX
Da premettere che io personalmente preferisco non mettere foto dei miei figli sui social,però credo che loro possano fare quello che cavolo vogliono della loro vita,io avrei fatto lo stesso tanto non vedo nulla di male.Comunque secondo me è tutta invidia.

 

De Feo

Ma quale invidia?! Io sono un Fan di tutti i giovani, con loro ci giochiamo la partita più importante della vita. Guardate cosa fanno le persone prima di tirare le somme. Ho ricevuto decine di minacce, Io ne rido, ma un adolescente ci lascerebbe la pelle. telefonate,@,sms,post…

 

MA DIALOGARE CON POCHI CINGUETTII TWITTARE, NON PUO’ ESSERE UGUALE A USARE VIOLENZA VERSO CHIUNQUE NON SIA D’ACCORDO CON TE O UN TUO FAN.

IL CONFRONTO SOLITAMENTE ARRICCHISCE E SE UN CONSIGLIO O UN’IDEA DISCORDANTE ARRIVA DA QUALCUNO CHE PUO’ ESSERE TUO PADRE COME ETA’ , CHE E’ GIA’ STATO GENITORE E MAGARI HA PIU’ ESPERIENZA DI TE COME VITA E COME TUTELA DEI MINORI, MAGARI SERVE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.