Milano 26 Aprile – L’Angolo LibeRo Scambio istituito presso la Cavetta di Cusago è stato attivato. Oltre ad offrire un modo per leggere immersi nella natura, l’iniziativa permette uno scambio di libri vero e proprio. E non solo presso la Cavetta. In occasione della festa del libro promossa dalla Banca del Tempo, evento svoltosi a Cusago dal 18 al 23 aprile, alcuni cusaghesi si sono incontrati presso un apposito gazebo installato tra le tradizionali bancarelle del locale mercato del sabato mattina per scambiarsi i propri libri.
Sabato pomeriggio, in occasione della presentazione del libro “Benvenuta a Milano, un intreccio di voyeurismo, amore, antichi castelli e vie d’acqua”, evento svoltosi presso la Biblioteca Comunale di Via Libertà 3 a Cusago, l’autrice Michela Pugliese ha incontrato Simona Borgatti, autrice del libro “Castelli fratelli”, per scambiarsi le proprie opere.
Presso l’angolo LibeRo Scambio è anche attiva la rete internazionale di Bookcrossing, la “biblioteca del mondo”. Come funziona? Basta avere a portata di mano un libro, registrarlo gratuitamente e stampare un’etichetta dal sito www.bookcrossing.com. Poi bisogna applicare l’etichetta al libro e appoggiarlo nel punto indicato presso la Cavetta di Cusago. Oppure si può donare il libro a uno sconosciuto, lasciarlo su una panchina del parco o della metropolitana. Quando un altro lettore trova il libro, può inserire il codice sul sito e indicare dove è stato trovato, così il proprietario iniziale può seguire il viaggio del suo volume.
Ami i tuoi libri? Lasciali andare! Questo è il bookcrossing.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Complimenti,sempre utile avere informazioni sul territorio. Semplici ma davvero dettagliate in un racconto molto interessante e piacevole da leggere