Milano 27 Aprile – Teatro Manzoni – dal 3 al 20 maggio – CORRADO TEDESCHI, BRIGITTA BOCCOLI ed ENNIO COLTORTI – QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA STAR di Gianni Clementi – da un’idea di Corrado Tedeschi con Patricia Vezzuli, Claudio Moneta e Tullio Sorrentino.
Ambrogio Fumagalli è un piccolo imprenditore, fondamentalmente onesto, che sta attraversando un periodo di grave difficoltà economica. E’ oppresso dai debiti e quando arriva l’ennesima cartella esattoriale, sprofonda nella disperazione. Un suo amico che lavora nella Guardia di Finanza lo avverte che è oggetto di un’inchiesta e che i suoi telefoni sono sotto controllo. Ambrogio non sa più che pesci prendere e, nella sua mente ormai provata, balena l’unica soluzione possibile: una rapina in banca.
Ha bisogno di un complice così mette al corrente del progetto il suo contabile, Arturo Colombo che ha per lui una grande venerazione e, seppure con timore, accetta. E’ sera nella filiale di periferia. Gustavo Barbieri, il direttore e Deborah Locatelli, cassiera che ha una relazione segreta con lui e il vigilante albanese, Adrian Meta, stanno aspettando che l’ultima cliente, una giornalista televisiva in disgrazia, Marta Giacomazzi, effettui l’ultima operazione allo sportello quando i due improbabili rapinatori fanno irruzione. La loro goffaggine è superlativa e addirittura farsesca quando Arturo fa scattare l’allarme e si ritrovano in banca con gli ostaggi, circondati dalla Polizia. La Giacomazzi intuisce che è arrivato il suo momento: una giornalista in ostaggio che trasmette in diretta su tutti i TG! Ma cosa succederà davvero in quell’agenzia di periferia?
Feriali ore 20.45; domencia ore 15.30
Poltronissima Prestige 35,00
informazioni 02 7636901
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.