Milano 29 Aprile – I soldi, sistemati in due trolley, li avevano anche visti e controllati. Così, quando hanno consegnato la “merce”, erano sicurissimi di aver concluso un buon affare. Ma, purtroppo per loro, erano appena stati truffati.
Maxi raggiro a Milano, dove due imprenditori giapponesi – una donna di ventisette anni e un uomo di quarantadue – hanno visto i loro tre orologi di lusso svanire nel nulla per ritrovarsi in mano una montagna di banconote false.
Stando a quanto raccontato dalle stesse vittime, tutto è iniziato giovedì, quando la coppia è arrivata sotto la Madonnina per concludere la vendita dei tre gioielli, che – sempre secondo le testimonianze dei giapponesi – valgono 500mila euro ciascuno.
Venerdì, i due si sarebbero incontrati con due italiani – due uomini interessati all’acquisto, “curato” da due intermediari – in un hotel di lusso in via Gesù, zona Montenapoleone.
I due acquirenti, secondo quanto messo a verbale dagli imprenditori, sarebbero arrivati all’appuntamento con due trolley con all’interno 250mila euro in contati, che avrebbero mostrato alle vittime. A quel punto – è molto probabile che il resto dei soldi dovesse essere inviato tramite bonifico – i giapponesi avrebbero consegnato gli orologi e avrebbero salutato i “clienti”.
Poco dopo, però, gli imprenditori hanno scoperto che le banconote erano false – tutte con la scritta Fac-simile – e avrebbero chiesto un appuntamento agli intermediari che avevano seguito l’affare, due 22enni cittadini degli Emirati Arabi Uniti.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845