Milano 7 maggio – Il 14 maggio, sotto il patrocinio della Camera di Commercio italo-russa, la rivista russa “Ozero Komo” per la prima volta lancia il suo nuovo numero all’estero – in Svizzera.
Come sempre, avendo lo scopo di promuovere il territorio e la cultura, Ozero Komo sceglie i magnifici chiostri del LAC per presentare ai propri ospiti le novità editoriali. Si celebrerà un vero e proprio Russian Day con la partecipazione della compagnia teatrale di moda “Obraz” arrivata direttamente dalla Siberia e fresca dal premio nazionale russo come migliore compagnia.
La rivista che da anni promuove i tesori dell’Italia e del Canton Ticino nel mondo, sotto il brand del lago di Como, con i suoi eventi sempre molto attesi risponde ai desideri della comunità russa locale che ama riunirsi sotto il segno dell’arte e della cultura. Anche questa volta non mancheranno gli approfondimenti culturali: verrà infatti allestita un’esposizione di opere in acquarello dedicati a Lugano, eseguite della pittrice elevetica, ma di origine russa, Irina Sokolova Guida che collabora con la rivista.
Sulle nuove pagine di Ozero Komo, troverete al suo interno i testi in russo con la traduzione in inglese per intercettare il pubblico mondiale, e sii affronteranno tematiche legate a Villa Carlotta e al Salone del mobile, ma anche del carnevale di Bellinzona e delle iniziative del LAC, al servizio fotografico girato al Casino di Campione, unendo, come sempre, il territorio del “triangolo d’oro” Milano, Lugano e Como”.
La kermesse, a cui si entrerà solo ed esclusivamente su invito, verrà trasmessa on line attraverso i social media: #Ozero Komo18 & #OzeroKomoParty
Impiegato presso una nota multinazionale americana, ha avuto varie esperienze di dirigenza sia in campo professionale che in campo politico.
Scrive per Milanopost ed altre testate, soffermandosi soprattutto su Israele, Medio Oriente, Africa sahariana e subsahariana. Giornalista Freelance scrive più per passione che per professione.