Per colpa di uno specchietto e di una mazza da baseball, nonché del proprietario della seconda. I fatti, secondo Repubblica:
Durante il sorpasso ha urtato lo specchietto di un’altra macchina e l’ha pagata cara. Un uomo di 57 anni è stato colpito con una mazza da baseball alla testa da un uomo di 64 anni che è stato arrestato per tentato omicidio. La violenta reazione al banale incidente è avvenuta tra via Ripamonti e via Selvanesco, a Milano. Il ferito ha riportato un grave trauma cranico e si trova attualmente al Policlinico in prognosi riservata.
Secondo quanto ricostruito finora dalla locale, alle 6.20 il ferito era a bordo della sua Bmw quando intorno a una rotonda ha urtato lo specchietto della Citroen durante un sorpasso. Il 64enne ha inseguito per circa 100 metri l’altro, lo ha costretto a fermarsi parandosi davanti ed è sceso per aggredirlo con una mazza da baseball. L’aggressore, autista di autobus per una ditta privata e incensurato, è stato bloccato in flagranza da un agente fuori servizio che ha assistito alla scena.
Questo è uno spaccato inquietante dei tempi. Un incensurato, matura, che lavora sulla strada da una vita. Ovvero il soggetto che meno di chiunque altro dovrebbe fare un colpo di testa del genere. È inquietante. La gente che gira con la mazza da baseball nel portabagagli. La decisione folle. Il tentato omicidio. Una società a pezzi, dove gli uomini di mezza età sembrano ventenni infoiati, assetati di sangue. Una violenza senza scopo, senza senso e senza direzione che esplode a tratti. La droga che torna. La disperazione strisciante che riempie i momenti vuoti. Manca un ideale, manca una direzione. E così per uno specchietto si può finire in coma. Lo specchio di un paese in cui il domani non è un problema, non è un’opportunità. È un orizzonte lontano che non merita di essere incluso nel calcolo di rischi e benefici. Io non credo potrà andare avanti a lungo così. E voi?
Laureato in legge col massimo dei voti, ha iniziato due anni fa la carriera di startupper, con la casa editrice digitale Leo Libri. Attualmente è Presidente di Leotech srls, che ha contribuito a fondare. Si occupa di internazionalizzazione di imprese, marketing e comunicazione,