Dal 2019 Diesel Euro3 fuorilegge a Milano. Provvedimento inutile, dannoso e classista

Fabrizio c'è Milano
Milano 10 Giugno – Il 21 Gennaio 2019 Sala e Granelli vogliono accendere le telecamere per bloccare l’ingresso a tutti i mezzi Euro 0,1,2,3.
E la cosiddetta Low Emission Zone. Un provvedimento inutile, illiberale e dannoso contro  cui il sottoscritto e Forza Italia hanno fatto ogni tipo di opposizione in Consiglio Comunale durante la discussione sul PUMS. Purtroppo però  finché i cittadini non si imbattono direttamente in questi ingiusti divieti la questione rimane nelle aule comunali e non scatta la ribellione di massa.
Quando però il provvedimento scatterà il danno all’economia e al lavoro di Milano sarà incalcolabile. Per questo le categorie dovrebbero protestare con piu forza.
E’ idiozia  pensare che le polveri sottili inquinanti si fermino al confine urbano, è ingiustizia appiedare i ceti meno abbienti o gli anziani a cui non si può imporre per decreto di acquistare auto nuove. Peraltro non sono previsti incentivi per chi sostituisce l’auto e, naturalmente, il Comune si comporta come il Marchese del Grillo: fa girare vecchi bus diesel euro 3 con filtro ben sapendo che nel traffico urbano il filtro antiparticolato non entra nemmeno in azione.

1 thought on “Dal 2019 Diesel Euro3 fuorilegge a Milano. Provvedimento inutile, dannoso e classista

  1. Buongiorno, c’è anche la totale mancanza di interesse per le vetture storiche che da anni non possono più circolare nell’Area C e che presto saranno escluse dall’intero territorio comunale. Spero vivamente in deroghe sensate, anche se l’esperienza mi ha insegnato che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ritengo che si dovrebbe fare qualcosa di eclatante, magari nelle occasioni in cui il Comune si fa bello con il patrimonio storico su quattro ruote, ad esempio durante il passaggio della Mille Miglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.