Alla tavolata planetaria che nasce con motivazioni effimere (facciamo il record) e politiche (insistere su una ricetta per l’accoglienza che ha fallito) Forza Italia propone di rispondere con un gesto simbolico che possono fare tutti : raccogliere risorse per assicurare una spesa alimentare alle tante persone fragili abbandonate dai servizi sociali: anziani, cinquantenni che hanno perso il lavoro, famiglie con disabili.
Contestiamo col nostro gesto un Sindaco e un Assessore che non affrontano i grandi problemi di povertà e di fragilità presenti nelle periferie milanesi che i servizi sociali non riescono a intercettare. Pensano alla tavolata planetaria ma dimenticano anziani e famiglie disagiate.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Bene dott. De Pasquale dalle solite chiacchiere di F.I. finalmente si passa ai fatti. ERA ORA!
Però tenga presente che Milano è grande e questi meravigliosi gesti concreti verso gli italiani meno fortunati DEVONO essere portati in altre zone di Milano!!!! Sono poche le zone coinvolte. Siete troppo limitati.
Per ottenere un miglior risultato è necessario che questa iniziativa venga pubblicizzata perchè i milanesi più benestanti vengano coinvolti in questa seria e concreta distribuzione di pacchi alimentari e possano dare una mano per gli acquisti di merce poi da distribuire.
Certo è faticoso, ma senza fatica non si ottiene molto.