Ora è ufficiale: l’Apple Store di Piazza Liberty a Milano, una delle strutture più belle realizzate da Apple per i suoi negozi, apre ufficialmente il 26 luglio.
Come riportato dal Corriere.it, Apple ha confermato questa data e da giovedì 26 luglio (e non il 14 come riportato con certezza da altri siti) sarà possibile ammirare il nuovo Apple Piazza Liberty. Il nome ufficiale, come per tutti i nuovi negozi Apple, perde la parola “store”.
La data dell’apertura ufficiale è stata rivelata dalla responsabile retail Angela Ahrendts, in un’intervista esclusiva uscita su Io Donna il 14 luglio. Il nuovo Apple Store di Milano è stato pensato come un luogo di incontro per tutta la comunità, una vera e propria piazza aperta dove organizzare eventi culturali e proiezioni di film. Il negozio vero e proprio si trova nei locali interrati che ospitavano il cinema Apollo.
Il progetto è stato realizzato da Norman Foster e prevede una grande struttura che porterà all’interno dell’Apple Store. Il negozio è stato costruito interamente sotto l’anfiteatro esterno, con il piano vendita che sarà accessibile camminando lungo una scala situata tra due cascate che fanno parte della fontana esterna. Tutto intorno, alberi e la piazza multimediale che trasmetterà anche film e sarà il fulcro dell’intera struttura, con l’obiettivo di rendere lo store un punto di riferimento per le attività culturali della città.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845