Dopo l’ipotesi Annunziata e Minoli, dopo gli scontri dei giorni scorsi, un lancio Ansa comunica “Sarà Fabrizio Salini il nuovo amministratore delegato della Rai e Marcello Foa il nuovo presidente. Lo ha annunciato il ministro Di Maio al termine del Consiglio dei ministri: “Oggi diamo il via a una rivoluzione culturale” – ha detto il vicepremier al termine del Consiglio dei ministri. I due nuovi vertici dell’azienda, ha continuato il ministro, “sono stati ritenuti all’altezza di questa grande sfida per liberarci dei raccomandati e dei parassiti”.
L’intenzione come sempre è rivoluzionaria e strainnovativa, nonostante le molte sacche di resistenza che all’interno della Rai esistono e continueranno ad esistere.
Ma le scelte sono valide, per l’esperienza e le capacità
Marcello Foa, giornalista e scrittore, ha sempre scritto su quotidiani di destra, compreso Il Giornale, per cui scriveva ancora. Fabrizio Salini, dirigente d’azienda, ha ricoperto ruoli di rilievo in Sky Italia e, dal 2015 al 2017, è stato direttore di La7 e La7d. Se il nome di Foa è una relativa sorpresa, quello di Salini era tra i più quotati.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845