Fino al 7 ottobre a Palazzo Giureconsulti “Grow with Google”, con mostre interattive e seminari di digital marketing gratuiti
Cittadini, turisti e appassionati d’arte potranno ammirare gratuitamente, in un percorso interattivo, le opere custodite in 15 musei milanesi che debuttano online sulla piattaforma artsandculture.google.com. Digitalizzate ad altissima risoluzione con Art camera, sono 320 le opere delle collezioni milanesi che potranno essere indagate e scoperte fin nei dettagli; in totale sono più di 2.700 le immagini catturate da Google nelle sale dei musei milanesi e 13 i nuovi Street view tour: dalle merlate del Castello Sforzesco all’Hangar Bicocca con i suoi “I sette palazzi celesti” di Kiefer, fino a una passeggiata virtuale in Galleria Vittorio Emanuele a 250 metri da terra.
Il progetto “Grow with Google Milano” propone fino al 7 ottobre a Palazzo Giureconsulti seminari gratuiti per diffondere le competenze digitali e di digital marketing alle imprese del territorio e alle istituzioni culturali della città, installazioni aperte gratuitamente dalle ore 9 alle 18, per provare le tecnologie Google e una mostra interattiva dal titolo “Milano città d’arte” per scoprire le bellezze della nostra città.
Gli imprenditori locali che parteciperanno ai corsi potranno acquisire le competenze necessarie per creare un sito web, posizionarsi sulle mappe online, avviare un e-commerce, utilizzare gli strumenti di promozione digitale e sfruttare al meglio i dispositivi mobili. Il 4 ottobre i rappresentanti delle istituzioni culturali potranno approfondire gli strumenti che Google mette a disposizione per promuovere il proprio museo o associazione culturale sul web. Verrà messo a disposizione gratuitamente un servizio di “Digital check-up” durante il quale sarà possibile spiegare a un esperto le proprie esigenze e impostare insieme la strategia digitale su misura per la propria azienda.
Fino al 7 ottobre presso la sala delle Colonne del Palazzo Giureconsulti (9.00 – 18.00) si potrà accedere gratuitamente allo spazio interattivo che ospita la mostra “Milano Città d’Arte” per ammirare le collezioni e gli spazi dei musei milanesi come mai visti prima, attraverso schermi interattivi per scoprirne in altissima risoluzione i dettagli più nascosti, Cardboard e Daydream per vedere le opere in realtà virtuale, postazioni touch screen per esplorare le storie e i contenuti di g.co/xxx.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.