Sala si affida all’Agenzia Spaziale per “scoprire” le buche nelle strade

Milano

Ma sì, è giusto rivolgersi alla tecnologia. Ma poi il tempo diventa eterno e la verifica dei dissesti di viabilità si congela in uno studio a tavolino, per poi sperimentare e finalmente passare al fare qualcosa? Si parla soprattutto di anomalie e quindi di buche presenti nelle strade della città metropolitane. E i sindaci interessati, soprattutto Beppe Sala  possono occuparsi di altri problemi o dormire sonni ristoratori. Dall’alto “l’Asi l’agenzia spaziale controlla le buche stradali Le foto scattate negli ultimi anni dal satellite in orbita serviranno a monitorare lo stato delle arterie provinciali…un decreto del sindaco metropolitano di Palazzo Isimbardi (che per la cronaca, e la legge, è lo stesso del capoluogo lombardo, ossia Giuseppe Sala) approvato mercoledì scorso, bolla infatti il via libera alla collaborazione tra l’ex Provincia meneghina e l’Asi”, così specifica Libero. Sono tutti concordi che il materiale prodotto da satelliti sia indispensabile per un buon lavoro. Si tratta di un monitoraggio di 10 anni con circa mille foto da esaminare.

Non vorrei che anche l’antipatia per il territorio decentrato, la mancanza di un rapporto umano, la lentezza della “lettura” fotografica e l’inizio del lavoro fossero parte della decisione. Nel frattempo le buche e i disservizi possono solo peggiorare e le soluzioni allontanarsi. A volte una sana passeggiata su segnalazione diventa risolutiva.

3 thoughts on “Sala si affida all’Agenzia Spaziale per “scoprire” le buche nelle strade

    1. Mi dispiace … ma il decreto del Sindaco nè, tantomeno, il progetto in corso non fanno riferimento alcuno a buche o simili.. si tratta di ben altro: Strade e ponti… non buche !!! Io vorrei sapere chi è l’idiota che ha parlato di buche e crepe.. che da satellite se non sono proprio crateri non si possono distinguere.
      Si legga questo articolo:
      http://www.arcipelagomilano.org/archives/51149

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.