Campo rom di Muggiano, Fi: “É ora di sgomberarlo”

Milano
Il recente arresto dei rom del campo nomadi di Muggiano, colpevoli di aver rubato in un appartamento e di aver speronato l’auto dei Carabinieri che li stava inseguendo, è l’ennesima conferma di quanto la situazione sia drammaticamente scappata di mano alle Giunte Pisapia, prima, e Sala, adesso – commenta in una nota il Presidente del Municipio 7 di Milano, il forzista Marco Bestetti. Si tratta dell’ennesimo episodio criminale che vede come protagonisti gli occupanti di quel campo, che stanno collezionando un record impressionante di violazioni del codice penale. Eppure il campo rom di Muggiano era stato definito dal PD un modello di integrazione da prendere come esempio – prosegue Bestetti – tanto da arrivare nel 2014 a regalargli 20 casette nuove di zecca pagate ben 650 mila euro con le tasse dei cittadini perbene. Non contenti, in queste ore il Comune di Milano sta spendendo altri 300 mila euro per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati dai rom proprio accanto al campo. Se i cittadini sbagliano a fare la raccolta differenziata vengono duramente sanzionati, ma se ad abbandonare rifiuti sono i rom, in quel caso interviene con generosità il Comune con i soldi dei milanesi.
Lo scorso aprile abbiamo effettuato un sopralluogo con la Commissione Sicurezza del Municipio 7, trovando una situazione allucinante: rifiuti ovunque, elettrodomestici gettati nei canali irrigui, carcasse di auto incendiate e una casetta realizzata dal Comune completamente sventrata.
Quello che per la sinistra è un modello di integrazione – conclude Bestetti – è invece un intollerabile monumento all’illegalità che va raso al suolo senza troppi complimenti.
Propongo al Ministro Salvini di iniziare dal campo rom di Muggiano a ripulire questa città. E’ giunta l’ora di passare dalle parole ai fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.