Era da due anni che al porto di Cremona si registravano furti di gasolio ai danni di mezzi pesanti, specie di locomotori per il trasporto ferroviario, tanto che avevano costretto le società presenti in quell’area a rafforzare la vigilanza privata per limitare i furti dei cosiddetti “vampiri”.
Tutto ciò fino a venerdì notte, quando i Carabinieri hanno arrestato due romeni, un 31enne e un 26enne, pregiudicati e residenti a Cremona, che in un primo momento si erano dati alla fuga dopo essere stati sorpresi dalla vigilanza mentre armeggiavano vicino a un locomotore.
I Carabinieri, chiamati sul posto, hanno notato che i ‘vampiri’ , prima di essere scoperti, erano riusciti a portare via diverse centinaia di litri di gasolio. Battendo un bosco vicino, hanno trovato svariate taniche nascoste da sacchi di plastica, così hanno deciso di aspettare che i romeni tornassero a riprendesi il bottino. Non è passato molto, infatti, prima che i due arrivassero su un’Audi A4 berlina. Subito bloccati, sono stati tratti in arresto.
Alla fine sono stati recuperati 420 litri di gasolio, che sono tornati alla società cui erano stati rubati.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845