Studenti lanciano sedia addosso all’insegnante che finisce in ospedale

Cronaca

Intorno a mezzogiorno di lunedì all’istituto Floriani di Vimercate, un’insegnante di scuole superiori è finita in ospedale dopo essere stata colpita alla schiena da una sedia che le è stata scagliata addosso da studenti della sua classe.

Non appena la  professoressa, che insegna italiano e storia, è entrata in classe improvvisamente si è spenta la luce ed è stata travolta da una sedia lanciata da uno degli studenti della classe. E’ stata soccorsa e condotta all’ospedale di Vimercate con una contusione alla spalla guaribile in 5 giorni. Nella denuncia dell’accaduto fatta ai carabinieri non è stata però in grado di indicare il  responsabile.

“Quello che è successo in una scuola di Vimercate è sconcertante ed è emblematico di una crisi alla quale è necessario rispondere anche rafforzando l’alleanza educativa tra scuola e famiglia”. Lo dichiara la deputata e leader di Forza Italia Giovani Annagrazia Calabria commentando l’aggressione subita da una docente dell’Istituto “Floriani” da parte di alcuni studenti. “La scuola non può sostituirsi alle famiglie nel ruolo educativo, ma certamente può collaborare con loro. E al centro di questa sinergia deve esserci il rispetto del ruolo dei docenti. E’ necessario che i giovani tornino a dare un valore alle regole e all’autorità. È compito delle famiglie, dei genitori insegnare il rispetto delle persone e delle regole. Sta anche alla politica e al governo dare un segnale chiaro in questo senso, valorizzando la centralità dell’istruzione come chiave del nostro futuro”, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.