Tornano i mercatini solidali di CasAmica Onlus

Milano Milano Solidale

Tornano i tradizionalimercatini di Natale di CasAmica Onlus, associazione che si occupa di accogliere e sostenere i malati costretti ad attraversare l’Italia per sottoporsi a cure mediche e i loro familiari.

I corner natalizi solidali verranno allestiti nel Milanese a partire dal 24 novembre e sono un’occasione speciale per scegliere i regali per amici, parenti e colleghi con un occhio al sociale: il ricavato verrà infatti devoluto alla missione quotidiana di accoglienza di CasAmica. Previste varie location e varie date.

Tra i prodotti a disposizione anche panettoni e pandori, frutto dell’alta qualità pasticcera del marchio Giovanni Cova & Co.Un pensiero semplice ma ricco di bontà: proprio come il modello di accoglienza che CasAmica offre alle persone malate lontano da casa e ai loro familiari.Su ogni confezione verrà legato un cartiglio personalizzabile che permette di scrivere a mano sia il nome di chi lo regala sia del destinatario del dono, e sottolinea l’importanza del tuo gesto.La donazione minima richiesta è di 16 euro.

In più da quest’anno è possibile regalare il Tubotto solidale firmato Paniere Serafini: una scatola magica che racchiude dentro cotechino, lenticchie, una bottiglia di vino(Dioniso Umbria Rosso IGT – Tenuta Gualtieri). La donazione minima richiesta è di 26 euro.

Come aiutarci

È possibile trovare i prodotti solidali CasAmica presso i seguenti banchetti:

 

  • 24-25-26 novembre, Mercatino di Natale Associazione CasAmica Onlus, Sala Papa Ratti, via Sant’Achilleo 4, Milano, nei seguenti orari
    • venerdì dalle 16 alle 19.30
    • sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30
    • domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30

  • giovedì 29 novembre: ingresso Istituto Nazionale dei Tumori, via Venezian 1, Milano – dalle 9 alle 16
  • martedì 4 dicembre: ingresso Istituto Nazionale dei Tumori, via Venezian 1, Milano – dalle 9 alle 16
  • giovedì 6 dicembre: ingresso Istituto Nazionale dei Tumori, via Venezian 1, Milano – dalle 9 alle 16
  • martedì 11 dicembre: zona bar, Istituto Nazionale dei Tumori, via Venezian 1, Milano – dalle 9 alle 16 mercoledì 12 dicembre, ingresso building 2, Istituto Clinico Humanitas, Via Manzoni 56, Rozzano –

dalle 10 alle 17

  • sabato 15 e domenica 16 dicembre, Green Christmas, Fonderia Eugenia Napoleonica, Via Thaon de

Revel 21, Milano – dalle 10 alle 20

  • giovedì 20 dicembre: ingresso Istituto Nazionale dei Tumori, via Venezian 1, Milano – dalle 9 alle 16

In alternativa, per ordinare i prodotti solidali di CasAmica basta una mail a comunicazione@casamica.ito una telefonata al numero 02 84132162, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 16.00. È possibile il ritiro presso i gli uffici di via Sant’Achilleo 4, a Milano. Per aziende o gruppi che desiderino effettuare un ordine superiore ai 18 prodotti è possibile organizzare una spedizione dedicata in tutta Italia: scrivere a claudia@casamica.it per avere maggiori informazioni.

CasAmica onlus

È il 1986 quando Lucia Vedani, accompagnando i figli a scuola, si imbatte ogni giorno nelle numerose persone che dormono sulle panchine di piazzale Gorini, nei pressi dell’Istituto Nazionale dei Tumori. Sono malati, insieme ai loro parenti, che la notte, per mancanza di mezzi e provenendo da altre città, non hanno un luogo dove stare. Persone angosciate e disorientate che, oltre a un tetto sotto il quale pernottare e ripararsi, hanno bisogno di sostegno morale e psicologico. Lucia decide così di rendere concreto un grande sogno e realizza una prima casa di accoglienza con 16 posti letto per offrire ospitalità sia ai malati che ai loro familiari.

Le case oggi sono diventate 6: 4 a Milano e 2 appena nate (settembre 2016) a Roma e a Lecco. Tutte sorgono vicino ad alcuni tra i maggiori centri sanitari di riferimento italiani.

www.casamica.it

 

CasAmica a Milano

 

4 Case, di cui una esclusivamente dedicata ai bambini, 100 posti letto complessivi.

Le Case sorgono in via Fucini, via Saldini e via Sant’Achilleo, in una zona strategica che serve principalmente i pazienti dei seguenti ospedali:

– Istituto Nazionale dei Tumori

– Istituto Neurologico CarloBesta

– Ospedale dei BambiniVittore Buzzi

– Ospedale San Raffaele

– Istituto Clinico Humanitas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.