Ma sì che gli alberi sorridono a una nuova vita. L’immagine è un pò surreale, un po’ fantasiosa, ma rispecchia le intenzioni dell’uomo, ravviva un angolo spento, vive con la luce della solidarietà. E fa bene pensare che ridare un tempo di vita serva al vivere quotidiano.
«Non buttate gli alberi di Natale» suggeriscono dal Municipio 8. L’assessore del Municipio 8 Fabio Galesi con delega a Casa, Sicurezza e Lavori pubblici si appella ai cittadini: «Quest’anno non buttare il tuo albero. Ripiantiamolo perché il Municipio si farà carico di ritirare gli abeti e di ripiantarli con l’aiuto dei comitati inquilini dei complessi popolari nei quartieri della periferia nord ovest. Molti cittadini – spiega ancora Galesi a Il Giorno- hanno acquistato abeti veri per tenerli in casa qualche giorno. Purtroppo, passate le feste, tante piante verranno abbandonate o buttati. Vogliamo impedirlo. Da qui, l’idea dell’appello alla cittadinanza per `non buttare l’albero di Natale’. Chi vorrà potrà consegnarlo al Municipio 8, che avrà cura di metterlo a dimora con i dovuti accorgimenti in uno dei giardini dei caseggiati popolari dei nostri quartieri».
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Altro che alberi… Milano ha bisogno di cambiare, e lui è uno di quelli che deve smettere di fare ‘politica’ per iniziare a cambiarla.