Un lettore in vena di filmati “folcloristici” ha ripreso una scena inequivocabile, poi inviata a Milano Today, nella quale si vede chiaramente un uomo che fa pipì dietro una volante della polizia, parcheggiata in piazza Luigi di Savoia, accanto alla Stazione Centrale.
Particolare la scelta del luogo in cui, in pieno giorno e in mezzo ai passanti, l’uomo ha deciso di orinare, scegliendo come “bersaglio” proprio una vettura delle forze dell’ordine. Come commenta Milano Today “facile supporre che la polizia non gli stia troppo simpatica”.
Pare che gli agenti lo abbiano notato e conseguentemente accompagnato in commissariato per accertamenti.
Nutrita la lista dei “pisciatori” per puro esibizionismo o per protesta che si sono susseguiti a Milano: “a gennaio del 2018, per esempio, un uomo, forse ubriaco, aveva pensato bene di orinare da un tram Atm mentre si trovava proprio davanti alla stazione Centrale. Nello stesso mese, una antagonista ha fatto pipì davanti a un gazebo elettorale di Riccardo De Corato (Fdi). A capodannno 2019, invece, un uomo si è sdraiato davanti a un bus Atm e poi ha orinato sul cofano. Ad aprile 2018, un uomo ha fatto pipì in metropolitana, ancora in Centrale.”
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845