Richiesto 1 mln di danni dal figlio di Bettarini e Ventura, ma rinuncerà al risarcimento

Cronaca

  E’ la richiesta avanzata, Tramite il suo legale, Alessandra Calabrò, Niccolò Bettarini, figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura, ha chiesto un milione di euro di risarcimento e 500mila euro di provvisionale immediatamente esecutiva ai 4 giovani imputati per il suo tentato omicidio. L’aggressione con calci, pugni e coltellateper cui si tiene il processo abbreviato, davanti al gup Guido Salvini,  risale all’1 luglio dello scorso anno fuori da una discoteca.
Il pm Elio Ramondini, a cui si è associato il legale di parte civile, ha chiesto di condannare i quattro a 10 anni. L’avvocato Mirko Perlino, difensore di Alessandro Ferzoco, ha chiesto, invece, di derubricare il tentato omicidio in lesioni aggravate e in subordine le attenuanti generiche e quella del “reato diverso da quello voluto”.
Daniele Barelli, che difende Albano Jakej, ha chiesto la derubricazione in rissa aggravata (in subordine in lesioni aggravate), di escludere l’aggravante dei futili motivi e di concedere le attenuanti generiche e quella della provocazione.
Alla fine dell’udienza l’avvocato ha spiegato che “se ci riconosceranno il risarcimento che abbiamo chiesto, rinunceremo a prenderlo” “La famiglia non intende esercitare nemmeno un’azione in sede civile qualora dovesse arrivare una sentenza di condanna. Quello che conta è che venga riconosciuta la responsabilità degli imputati”.

La sentenza è attesa per il 18 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.