Da oggi non sono più in vendita le tesserine gratta e sosta e quelle già acquistate saranno utilizzabili soltanto fino al 31 marzo 2019, data dalla quale Atm, gestore della sosta, accetterà pagamenti solo attraverso parcometri, sms o app.
Da maggio 2018 è stata progressivamente introdotta l’obbligatorietà dell’inserimento della targa del veicolo all’atto del pagamento, ma non sarà più necessario esporre il biglietto sul cruscotto. Gli ausiliari del traffico, digitando la targa su un computer palmare, controllano l’avvenuto pagamento, che è possibile effettuare con monete o carte bancarie (circuiti: Mastercard, Visa, Fast Pay, Bancomat).
Sarà possibile continuare a pagare la sosta sulle strisce blu scaricando una delle tre APP gratuite per IOS, Android e WindowsPhone. Le tre APP, che consentono di impostare la durata della sosta edi anticipare o posticipare il termine della stessa, sono:
- MyCicero di Pluservice http://www.mycicero.it/z/mil/index.html
- Easypark di Easypark Italia https://www.easyparkitalia.it
- Telepass Pay di Telepass https://www.telepass.com/it/privati/offerte
- oltre che attraverso un sms. In quest’ultimo caso ibisogna inviare un “messaggino” al numero 48444 e digitare il codice dell’area di sosta e la targa. *** #s#3 #t#1 #c#Milano
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845