“Sono 67 le domande che sono state presentate; 45 quelle ammesse e 28 ritenute finanziabili – ha spiegato l’assessore alle Politiche per la famiglia, Silvia Piani – Il nostro obiettivo è promuovere e sostenere le iniziative a favore delle parrocchie mediante un’azione di valorizzazione tangibile della funzione sociale ed educativa che svolgono gli oratori”. Per questo Regione Lombardia ha stanziato 5 milioni di euro per ‘interventi strutturali negli oratori lombardi.
“Ai finanziamenti, che dovranno essere restituiti in 20 anni senza interessi – ha precisato l’assessore -, sono stati ammessi progetti, conformi alle previsioni degli strumenti urbanistici, che prevedono la realizzazione di nuove strutture o che migliorano l’accesso e la fruibilità di quelle esistenti attraverso ristrutturazioni, recuperi conservativi, abbattimento barriere architettoniche e/o messa a norma degli impianti, compresi quelli tecnologici”.
Specifica Askanews: “Il bando fissa l’inizio dei lavori nei 12 mesi dalla pubblicazione della graduatoria, il loro termine è stabilito entro 36 mesi dall’inizio dei lavori. Tra le spese ammissibili, senza limite massimo di costo per la realizzazione dell’intervento, potranno essere inseriti i lavori da appaltare, comprensivi degli oneri per la sicurezza; l’allacciamento delle utenze; l’iva; le spese tecniche (massimo 10% sul totale dei lavori, comprensivi di iva) ed eventuali imprevisti (massimo 5% sul totale dei lavori, comprensivi di iva).”
Milano Post
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845