A Maria Giovanna Maglie il verdetto finale del Festival di Sanremo proprio non è andato giù e ha sparato a zero sulla vittoria di Mahmood grazie ai voti delle giurie, sebbene Ultimo sia stato il più televotato dal pubblico.”Un finale imbarazzante, tra La Stangata e la Sagra della castagna“.
Come sempre senza peli sulla lingua, ha commentato “Un vincitore molto annunciato. Si chiama Maometto, la frasetta in arabo c’è, c’è anche il Ramadan e il narghilè, e il meticciato è assicurato. La canzone importa poco, Avete guardato le facce della giuria d’onore?”
Non sono mancate le critiche ai due post, a cui la Maglie ha risposto: “Meticciato: combinazione di elementi linguistici o culturali di diversa provenienza o natura. In questo caso privilegiato sulla qualità di una canzone. Per il resto, il razzismo è nella testa di chi legge e vorrebbe impedire il pensiero critico”.
Secondo alcune indiscrezioni Maria Giovanna Maglie sarebbe candidata a condurre una striscia di approfondimento giornalistico su Rai1, dopo il Tg1 delle 20.30.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845