Sulla linea ferroviaria Tirano-Sondrio-Lecco un extracomunitario ha aggredito il capotreno sostenendo che gli aveva rubato il telefonino. L’uomo poi ha spaccato una mensola e con una sassata ha infranto il vetro di una carrozza con i viaggiatori terrorizzati per quanto stava accadendo.
Il 20enne, boliviano e con precedenti, è stato quindi condotto negli uffici della stazione dove, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di un martelletto frangivetri rubato sul treno. Il giovane è stato arrestato per furto, lesioni volontarie, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Il treno partito dalla Valtellina è ripartito dopo oltre un’ora.
Dinamica dell’episodio: il personale di Trenord ha dato l’allarme alle forze dell’ordine e quando il treno si è fermato alla stazione di Mandello del Lario (Lecco) l’aggressore è sceso e, prima di tentare la fuga, ha raccolto dalla massicciata alcuni sassi per scaraventarli contro il convoglio. Alla fine è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri e da un’altra della Polfer giunta da Lecco.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845