Sabato 4 maggio dalle ore 18 al Parco di Monza
Sabato 4 maggio, Avis Regionale Lombardia insieme ad Avis Provinciale e Comunale Monza organizza presso il Parco di Monza la prima edizione della Red Color Run, la corsa non competitiva per la raccolta fondi a favore delle zone terremotate. L’evento è aperto a tutti, dagli appassionati di sport alle famiglie con bambini. Obiettivo è coinvolgere la cittadinanza in un momento di allegria e condivisione di valori legati ai sani stili di vita e alla solidarietà, per una serata caratterizzata dall’uso dei colori.
Il percorso a passo libero è di 6 km con partenza tra le 18 e le 19. I partecipanti indosseranno una maglietta Avis Rossa, a simboleggiare il colore del sangue e, durante il tragitto, si divertiranno in una battaglia pacifica con polveri colorate, col contributo inoltre dei volontari Avis, in una festa di tinte e amicizia. Presso la Cascina San Fedele nel Parco della Reggia un fitto programma di intrattenimento per tutti con musica dal vivo, giochi, punti ristoro e premiazioni simboliche per i partecipanti alla corsa.
Cena finale con “l’Amatriciana Party” con il coinvolgimento dell’Hotel Roma di Amatrice, storico locale della cittadina che preparerà il tradizionale piatto reatino per tutti i partecipanti e per chiunque altro vorrà contribuire alla raccolta fondi. I ricavati della giornata saranno devoluti in favore dei progetti di ricostruzione delle zone colpite dal terremoto, a sostegno della raccolta fondi promossa da Avis Nazionale.
Il costo di iscrizione alla corsa è di 13,50 euro per gli adulti e 10,50 euro per i bambini e comprende riconoscimento, Race Kit (maglietta, kit colore, gadget) e buono per la cena. È inoltre possibile l’iscrizione senza kit a 3,50 euro per gli adulti e 0,50 euro per i bambini. Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.avislombardia.it.
Avis Regionale Lombardia
È la struttura che coordina tutte le Avis Comunali e Provinciali lombarde. Con oltre 40 anni di storia alle spalle opera su tutto il territorio lombardo tramite una rete di Avis comunali (665) presenti quindi in oltre il 42% dei Comuni della Regione; le sedi comunali sono coordinate dalle 12 Avis Provinciali. La Lombardia rappresenta il 20% dei donatori italiani che coprono il 23,5% del fabbisogno nazionale.
Avis Regionale costituisce l’organismo di interfaccia e il momento di raccordo tra il volontariato attivo, il mondo medico e le istituzioni sanitarie, nell’ottica dell’ottimizzazione e dell’efficacia del nostro essere volontari attivi.
Ufficio di Comunicazione
Avis Regionale Lombardia
comunicazione@avislombardia.it
UFFICIO STAMPA Encanto Comunicazione
02 66983707
Roberto Gazzini – roberto.gazzini@encantopr.it – cell. 338 3291965
Laura Zugnoni – laura.zugnoni@encantopr.it
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845