In occasione della festività di mercoledì 1 maggio, Amsa, società del Gruppo A2A, comunica che a Milano il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare. Al contrario le cinque riciclerie cittadine resteranno chiuse.
Nelle città limitrofe sono invece previste alcune variazioni nel servizio:
- A Bresso il servizio di raccolta rifiuti è sospeso. La raccolta di indifferenziato, umido e imballaggi in plastica e metallo sarà recuperata giovedì 2 maggio. · A Buccinasco il servizio di raccolta rifiuti è sospeso. La raccolta di indifferenziato, umido, vetro e imballaggi in plastica e metallo sarà anticipato martedì 30 aprile. · A Cormano il servizio di raccolta rifiuti è sospeso. La raccolta di scarti vegetali sarà recuperata giovedì 2 maggio. · A Corsico il servizio di raccolta rifiuti è sospeso. La raccolta di indifferenziato, umido, carta e vetro sarà anticipata martedì 30 aprile.
- A Novate Milanese il servizio di raccolta rifiuti è sospeso. La raccolta di umido, carta e vetro sarà recuperata giovedì 2 maggio. · A Paderno Dugnano il servizio di raccolta rifiuti è sospeso. La raccolta di carta, imballaggi in vetro e metallo, imballaggi in plastica e scarti vegetali sarà recuperata giovedì 2 maggio. ·A Pero il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare. · A Pioltello il servizio di raccolta rifiuti è sospeso. La raccolta di indifferenziato, umido, vetro e scarti vegetali sarà recuperata giovedì 2 maggio. La raccolta di imballaggi in plastica e metallo sarà anticipata martedì 30 aprile. · A San Donato Milanese il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare. · A Segrate il servizio di raccolta rifiuti è sospeso. La raccolta di carta e vetro sarà recuperata giovedì 2 maggio. · A Settimo Milanese il servizio di raccolta rifiuti dedicato alle utenze domestiche sarà regolare. La raccolta di rifiuti indifferenziati dedicata alle aree ZAI – zone artigianali e industriali – è sospesa e sarà recuperata giovedì 2 maggio. · A Trezzano sul Naviglio il servizio di raccolta rifiuti è sospeso. La raccolta di umido, carta, vetro e scarti vegetali sarà recuperata giovedì 2 maggio.
Mercoledì 1 maggio i centri di raccolta/piattaforme ecologiche di Bresso, Cormano, Novate Milanese, Pero, Pioltello, Segrate e Trezzano sul Naviglio, gestiti da Amsa, resteranno chiusi.
Il Numero Verde Amsa 800.332299 sarà operativo nella giornata del 1 maggio.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845