Sabato 4 Maggio “Milano Sport Night”, la prima notte bianca dello sport.
All’interno del palinsesto di Milano Food City 2019, per 24 ore consecutive la Milano Sport Night coivolgerà palestre e centri sportivi, privati e comunali, in un unico grande evento sportivo.
Resteranno aperti a titolo totalmente gratuito tutte le palestre e centri sportivi che aderiscono all’iniziativa, offrendo con molteplici offerte, dalle pratiche sportive a quelle di intrattenimento. Basket, volley, nuoto, fitness, arti marziali, kung fu, tennis, padel e calcio sono solo alcuni degli sport proposti durante la Milano Sport Night.
Fra le iniziative di maggior rilievo spicca la 24 ore di sport proposta dall’AsdSanga Basket e da Idea Pallacanestro Un assist al sociale contro il bullismo, il femminicidio e le discriminazioni.
Da mezzogiorno di sabato 4 maggio fino a mezzogiorno di domenica 5 maggio minibasket, baskin e squadre senior maschili e femminili si affronteranno nei due poli opposti di Milano (nel centro sportivo Fossati in via Cambini 4 e nel Palazzetto di via Brivio angolo via Marcello). Completeranno la manifestazione tavoli di discussione ed informazione su tematiche come sport e alimentazione, femminicidio e discriminazione.
In piazza XXIV Maggio sport all’aperto, invece, con la Asd Canottieri Olona e la Scherma&20.
A partire dalle ore 15,00, lezioni di fitness, sessioni di functional training ed esibizioni di calisthenics con i campioni italiani di questa disciplina. Inoltre dalle ore 18 sarà possibile assistere ad esibizioni di fioretto, spada e sciabola sia di atleti normodotati che di atleti disabili, di diverse età e delle più prestigiose sale di scherma di Milano e dell’hinterland. Chiunque vorrà potrà cimentarsi in questo sport e ricevere i primi rudimenti dai maestri presenti.
La Milano Sport Night è un progetto ideato da Arisa – Associazione Regionale Imprese dello Sport e delle Arti del Benessere Fisico aderente a Confcommercio Milano, promosso dall’Assessorato a Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano e patrocinato dal Comitato Regionale Lombardia del Coni.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845