Cittadini in festa nell’asse verde Piazza Tricolore/Risorgimento/ Corso Indipendenza/ Piazza Dateo.
La presenza festosa di Alpini con tende ha finalmente allontanato dalle panchine e dal verde il bivacco molesto di clandestini e spacciatori.
Questo effetto positivo, probabilmente verificatosi anche da altre parti, dovrebbe far riflettere Sindaco e Giunta su un maggiore utilizzo di associazioni d’arma, poliziotti e carabinieri in congedo per presidiare piazze, parchi e scuole.
Si potrebbe così fronteggiare meglio lo spaccio e il degrado che necessitano di un presidio maggiore di quello oggi offerto da forze dell’ordine e vigili.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.