SALA VERDI – CONSERVATORIO “G.VERDI” Via del Conservatorio 12- Mercoledì 15 maggio – ore 21
STUTTGARTER PHILHARMONIKER – GABRIEL FELTZ direttore – DANIEL MÜLLER-SCHOTT violoncello.
- Dvořák, Concerto in si min. op.104
- Rachmaninov, Danze Sinfoniche op.45
Biglietti: Interi Eur. 30,00 – Ridotti Eur. 25,00
Giudicato da molti il più bel Concerto per violoncello, la pagina di Dvorak è una delle opere più intense del compositore ceco, scritta durante il soggiorno americano e rielaborata dopo il ritorno a Praga nel 1895. Occupa un posto di rilievo tra le ultime composizioni del compositore ed è considerato un testamento della sua attività artistica.
Affidato all’abilità e alla sensibilità del violoncellista tedesco Daniel Müller-Schott, artista che ha già saputo incantare il pubblico della Sala Verdi, il concerto per violoncello è seguito dalle Danze Sinfoniche di Rachmaninov op 45.
La Suite, virtuosistica, che esalta le doti di ogni singola sezione dell’orchestra, ultimo lavoro sinfonico del compositore russo, è proposta dagli Stuttgarter Philharmoniker e da Gabriel Feltz, quarantacinquenne direttore tedesco, alla guida stabile di questa orchestra fino al 2015.
info : 02 66986956/66984134
info@soconcerti.it
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.