Un uomo di 40 anni di Trucazzano è stato arrestato dai carabinieri a Cesano Maderno per stalking nei confronti della ex compagna.
Anche se la notizia si è appresa solo ora, l’uomo è stato fermato dai carabinieri il 15 maggio scorso quando, dopo aver noleggiato un’auto, ha inseguito la sua ex ragazza che stava rientrando in macchina da alcune commissioni e ha tentato di fermarla quasi speronandola.
Tutto era iniziato intorno alle 11 quando la vittima, una donna di 41 anni, si è accorta di essere seguita dal suo ex alla guida di un’auto rossa. Molto spaventata, la donna ha subito chiamato il 112, facendo intervenire i carabinieri di Cesano Maderno. Al loro arrivo i militari hanno visto che l’uomo, con la sua auto, sbarrava la strada a quella dell’ex compagna, mentre cercava furiosamente di aprire la portiera. La donna, terrorizzata, si era barricata all’interno dell’abitacolo.
I carabinieri hanno subito bloccato l’esagitato, immobilizzandolo e portandolo in caserma. All’interno dell’auto, nascosta tra i vestiti in un borsone, hanno rinvenuto una bottiglia da un litro di acido solforico al 98%.
L’arresto del 40enne ha posto fine ad una lunga serie di persecuzioni, angherie e minacce, anche di morte, di cui era vittima la sua ex, che più volte erano degenerate in aggressioni e percosse che la poveretta non aveva mai voluto denunciare.
L’uomo, un libero professionista già conosciuto dalle forze dell’ordine, è finito in manette con l’accusa di atti persecutori.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845