La bambina, 11 anni, è atterrata all’aeroporto Malpensa come minore non accompagnata. Tutto a posto? Non proprio, nel suo zainetto erano stati stipati oltre due chili di cocaina pura proveniente dal Perù. Lo stupefacente era nascosto nei telai di alcune immagini sacre e in statuette della Madonna.
Questo è stato l’ultimo atto dell’operazione “Huarango” con la quale gli uomini della Guardia di Finanza sono riusciti a interrompere un flusso di cocaina proveniente dal Perù e diretta verso le piazze di spaccio di Milano e Pavia.
12 le ordinanze di custodia cautelare, con l’arresto di sette cittadini peruviani, tra cui cinque donne, e di due uomini italiani, mentre altri tre peruviani sono ancora latitanti.
Tutto era partita proprio dal fermo dei due italiani da parte delle forze dell’ordine peruviane, che li avevano bloccati all’aeroporto di Lima con sei chili di cocaina nel bagaglio, mentre attendevano il volo per l’ Italia.
L’operazione scattata martedì scorso e che ha portato all’arresto dei narcotrafficanti ha interessato le piazze di Milano, Napoli e Terni.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845