Domenica 23 giugno, in Questura, in via Fatebenefratelli, a Milano, un ragazzo extracomunitario di 23 anni ha avuto un’esplosione d’ira e ha aggredito un poliziotto.
Il giovane con precedenti penali, è originario del Mali ed è stato arrestato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è successo quando intorno alle 15,il 23enne è stato fermato per un controllo in via Ferrante Aporti, zona stazione Centrale e gli agenti lo hanno trovato in possesso di 11 grami di marijuana e circa 100 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio. Poco dopo quindi è stato portato in Questura per identificarlo e denunziarlo a piede libero, dopo avergli sequestrato il denaro e la droga.
Ma quando, terminate le formalità, lo hanno accompagnato alla porta dicendogli che se ne poteva andare, l’africano ha incominciato a dare in escandescenze accusando i poliziotti di averlo derubato e pretendendo la restituzione dei soldi. Completamente fuori controllo l’uomo si è spogliato e ha colpito con uno schiaffo uno degli agenti che cercava di fermarlo.
E’ così che l’africano è stato nuovamente fermato, ma questa volta al fermo è seguito l’arresto ed è finito in manette a San Vittore.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845