Milano è piena di manifesti, pagati da Mm cioè dai noi contribuenti, che inneggiano alla linea 4 che impiega 15 minuti da Linate a Lorenteggio.
Anziché spiegare a residenti e commercianti delle vie lungo il percorso dove e come saranno i cantieri e gli inevitabili disagi, Maran ha puntato sullo slogan “metti la quarta”. Qualcuno potrebbe pensare che sia già possibile raggiungere Linate da Lorenteggio in 15 minuti. Una presa in giro per un’opera che doveva essere pronta nel 2015 e sarà pronta nel 2022!
Il problema però è che non funziona bene la Mm1. Ieri si è fermata tutta la mattina tra Gambara e Bisceglie. Venerdì mattina tra Cadorna e Lotto. E’ la linea di forza di tutto il trasporto pubblico milanese: se va in crisi si blocca la città. E’ anche la linea che porta alla Fiera e a Expo 2015.
Nella infantile lista di priorità di Maran c’erano prima le piste ciclabili inutili, le domeniche a piedi, Uber e l’area C. Non ha investito in manutenzioni sulla linea 1 e i treni nuovi, che arriveranno nei prossimi mesi li ha dovuti comprare ATM. Così abbiamo la linea 1 e anche la 2, quelle più vecchie, che arrancano tra guasti e allagamenti.
.
Fabrizio De Pasqual
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.