Due minorenni nel Mantovano falsificavano carte d’identità per consentire al loro gruppo di entrare in discoteche e discobar della zona pur senza avere la maggiore età e di poter ottenere così bevande alcoliche.
Due studenti esperti di informatica, un sedicenne e un diciassettenne, sono stati denunciati alla procura dei minori di Brescia per contraffazione di documenti e ricettazione dopo essere stati scoperti dalla Squadra mobile di Mantova. A casa loro i poliziotti hanno trovato e sequestrato computer e stampanti con cui, secondo gli inquirenti, riuscivano a falsificare le carte di identità modificando la data di nascita per far risultare la maggiore età. I documenti falsificati venivano poi passati agli amici, non si sa ancora se in cambio di denaro.
Le forza dell’ordine continuano le indagini sia per scoprire eventuali guadagni dei due, sia perché, visto che si erano ormai impratichiti nella contraffazione e l’attività dava loro delle soddisfazioni, i due giovani avevano cominciato a falsificare anche i buoni consumazione di alcune discoteche così da poter bere gratis.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845