Per tutto il mese di agosto la circolazione della M2 è sospesa tra Udine e Loreto. Sono disponibili bus sostitutivi, servizio express e linee alternative.
Sul resto della linea il flusso è regolare: i treni fanno servizio tra Gessate/Cologno Nord e Udine e tra Assago/Abbiategrasso e Loreto.
Prestate attenzione alla destinazione dei treni
La mattina e la sera, nelle ore di punta, i treni in arrivo da Cologno Nord terminano a Cascina Gobba, mentre alcuni treni in arrivo da Abbiategrasso/Assago terminano a Centrale.
Cantiere Pacini 2019-2020
Manutenzione straordinaria linea M2
Da giugno 2019 il tratto stradale di via Pacini compreso tra via Bottesini e via Teodosio in direzione piazza Piola, è interessato dal cantiere per i lavori di risanamento della galleria della Linea metropolitana 2 tra le stazioni di Piola e Lambrate.
I lavori hanno la durata di due anni e sono necessari per assicurare l’impermeabilità della galleria, interessata dall’innalzamento della falda.
Fasi di cantiere e informazioni utili:
- Giugno 2019 – Agosto2019: chiusura della carreggiata stradale lato numeri dispari di via Pacini in direzione p.za Piola, tra via Bottesini e via Capranica
- Agosto 2019 – Gennaio 2020: chiusura della carreggiata stradale lato numeri dispari di via Pacini in direzione p.za Piola, tra via Bottesini e via Brocchi
- Gennaio 2020 – Luglio 2020: chiusura della carreggiata stradale lato numeri dispari di via Pacini in direzione p.za Piola, tra via Bottesini e via Teodosio
Sono garantiti gli accessi pedonali ai condomini, agli esercizi commerciali e la percorribilità del marciapiede.
In via Pacini, tra via Bottesini e via Teodosio, per tutto il periodo, è interdetta la sosta agli autoveicoli.
Si adottano misure di protezione a tutela delle alberature presenti.
E’ garantito il trasporto pubblico di superficie, con limitate modifiche di spostamento delle fermate.
Nei mesi di agosto 2019 e 2020 sarà interrotto il transito della linea M2 dalla stazione di Loreto alla stazione di Udine per consentire i lavori in galleria.
In questo periodo, ATM predispone:
- un servizio di Bus sostitutivo tra le stazioni interessate dalla interruzione
- una nuova linea che collega direttamente Loreto a Gobba M2
- il potenziamento delle linee di superficie 39, 53, 55, 56, 75, 81, 90, 91 in alternativa alla M2 dell’area cantierizzata.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845