Una 54enne filippina che lavorava come domestica, è morta cadendo da una finestra del quarto piano di un palazzo di fronte al Tribunale di Milano, al civico 2 della via privata Cesare Battisti.
Secondo le prime ricostruzioni ieri mattina la donna stava pulendo i vetri quando, poco prima delle 10, è precipitata sul marciapiedi di corso di Porta Vittoria, su cui l’abitazione si affaccia. Nulla da fare per la poveretta che è praticamente morta sul colpo. La polizia e personale del 118, arrivati sul posto, hanno solo potuto constatarne il decesso.
E’ stata aperta un’inchiesta e il pm di turno, Roberta Amadeo, ha indagato per omicidio colposo il datore di lavoro della colf. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto in vista dell’autopsia che si terrà nei prossimi giorni e che servirà anche per escludere eventuali malori.
Sembra che la donna fosse in piedi su una scala per pulire i vetri dell’abitazione, dove era stata assunta con regolare contratto di lavoro, ma che abbia perso l’equilibrio e sia precipitata. La famiglia dei suoi datori di lavoro, con cui viveva, al momento si trovava in vacanza in Grecia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845