All’interno del Parco delle Groane, diventato ormai una grande piazza di spaccio a cielo aperto, poco dopo le 12 di ieri due giovani senegalesi di ventotto anni sono stati aggrediti da alcune persone ancoraora ignote. I due sono riusciti ad arrivare sotto il Ponte della Giubiana a Ceriano Laghetto e da lì hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri, due ambulanze e due auto mediche che hanno portato uno dei due in codice rosso a Niguarda.
L’uomo è in gravi condizioni dopo essere stato colpito da un proiettile alla caviglia destra e da alcuni colpi di machete che gli hanno causato ferite profonde a entrambi le mani e ha inoltre una frattura scomposta dell’omero destro e tagli superficiali a entrambi le ginocchia.
E’ stato più fortunato l’amico, ricoverato in codice verde all’ospedale di Desio solo con ferite superficiali da arma da taglio.
I due senegalesi, che hanno piccoli precedenti, avrebbero raccontato ai carabinieri di essere stati aggrediti all’interno del parco da altri stranieri, ma non hanno spiegato cosa ci facessero lì.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845