L’aggressione di oggi in Stazione Centrale (un militare ferito a colpi di forbici alla gola e alla schiena da un 23enne dello Yemen, al grido di “Allah akbar”) ripropone l’insufficienza dei controlli in stazione, dove gli uomini ci sono ma non viene organizzata una sufficiente attività di controllo e identificazione delle centinaia di migranti che bivaccano in Piazza.
Dopo l’ennesimo scoppio di violenza FI domanda come sia possibile ancora discutere o ritardare la consegna del Centro per i Rimpatri dove avviare tutti quei migranti che (oltre a essere irregolari) versano in stato di instabilità mentale o manifestano atteggiamenti di pericolosità sociale.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.