Dopo il successo dell’anno scorso torna per la seconda edizione Milano CalcioCity, il primo evento dedicato al calcio e allo sport che dal 27 al 30 Settembre 2019 racconterà il mondo del pallone in vari luoghi e campi da gioco diffusi in tutta Milano.
Diretto da Stefano Boeri, Alessandro Riccini Ricci e Pierluigi Pardo, e prodotto da Triennale Milano e AC Immaginario, Milano CalcioCity vuole parlare di calcio attraverso le storie delle persone che lo amano, che hanno la passione per il gioco e per lo stare insieme, lontano dall’idea ormai troppo finanziaria che si ha oggi di questo sport. Il campo da calcio diventa così una piazza dover far convergere mondi diversi tra loro, sempre includendo mai escludendo, e promuovendo valori positivi.
Numerosi saranno i temi trattati: dalle storie dei grandi protagonisti del calcio di ieri e di oggi, al racconto che la letteratura, il cinema, la musica e il teatro hanno fatto di questo sport; dalle forme più ludiche di gioco ai progetti di inclusione sociale nelle periferie e al calcio integrato, dalle squadre dilettantistiche al calcio femminile. L’evento vuole anche essere una riflessione sullo stato attuale del calcio per capire, attraverso talk, proiezioni e incontri, in quale direzione futura stia andando.
Milano CalcioCity sarà un evento diffuso e coinvolgerà tutta la città e i suoi abitanti: dai giocatori di tutte le età ai tifosi, dalle società sportive ai centri ricreativi, con momenti pensati per famiglie, bambini e ragazzi. Per scoprire tutti gli appuntamenti in programma, visita il sito ufficiale www.milanocalciocity.it. Tutte le attività dell’evento sono gratuite.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845