Tocca la cosidetta “Milano bene” l’operazione degli uomini del commissariato Centro, che domenica hanno arrestato due spacciatori, un italiano 36enne e un brasiliano 33enne con numerosi precedenti specifici, che rifornivano il “bel mondo” della costosa e rara 2CB, nota nell’ambiente dello spaccio con il nome di ‘cocaina rosa’ e dal valore di 2 mila euro al grammo.
Quando gli agenti hanno perquisito il loro appartamento di via Pacini, hanno scoperto e sequestrato una grande quantità di differenti droghe: 35 grammi di chetamina, 8 di cocaina, 18 di 2CB, 227 di marijuana, 40 di hashish, 314 pasticche di mdma, oltre a 3 mila euro in contanti e a una pistola scacciacani con 47 cartucce.
Le indagini hanno rilevato che i clienti della coppia di spacciatori appartengono all’alta società milanese e vanno dagli affermati professionisti ai rampolli di famiglie agiate, che si rivolgevano a loro specie durante il periodo della settimana della moda.
Lo spaccio si svolgeva soprattutto in casa con i clienti che si recavano personalmente nell’appartamento di via Pacini, anche se a volte la consegna avveniva al domicilio dei compratori o presso locali notturni del centro città.
Il valore dello stupefacente sequestrato ammonta a circa 45 mila euro. La polizia ha scoperto che il brasiliano 33enne, sempre per il reato di spaccio, deve ancora scontare 11 mesi di reclusione.
Iter Scolastico : ITIS Feltrinelli –
Master In Organizzazione Aziendale Post Diploma –
Università Statale Padova Scienze Statistiche Ed Attuariali –
Iter Lavorativo : 1970-1973 Analista Di Organizzazione –
1974-2009 Analista Informatico –
Dal 2009 Dedito ad attività di Volontariato, principalmente nel campo informatico –
Dal 2013 Collaborazione con MilanoPost