Venerdì 18 e Sabato 19 ottobre ore 20.00 – Domenica 20 ore 16.00 – TEATRO GEROLAMO – Prima nazionale – Enrico Intra – IL DO e L’IMPERATORE – Perenni conflitti, passioni, amori, gioie, dolori attraverso le musiche.
Opera in quattro quadri con Enrico Intra (Do) / Luca D’Addino (Imperatore) / Sara Calvanelli (Consonanza) / Alex Stangoni (Dissonanza) / Renato Dibì (Cantastorie) / La Famiglia delle Musiche (Eloisa Manera)
Per la prima volta sul palco del Teatro Gerolamo il Maestro Enrico Intra, jazzista, pianista, compositore, direttore d’orchestra, che ha collaborato con artisti italiani ed internazionali, presenterà uno spettacolo di teatro-musica. I testi sono scritti da Maurizio Franco e Enrico Intra e la regia è di Massimo Navone.
‘Il Do e l’Imperatore’ si sviluppa intorno a una riflessione musicale, tecnica e filosofica che prende il via da cellule musicali composte da Enrico Intra. Si tratta di improvvisazioni per pianoforte ed elettronica, di raffinati quadretti per voce e fisarmonica, di canzoni della tradizione cantautorale (da Gaber a Jannacci, da Paolo Conte a De Andrè, da Jacques Brel a Dario Fo).
Queste musiche dialogheranno tra loro, legate dagli interventi di Intra e da un testo che indaga la convivenza tra consonanza e dissonanza tradotte nella vita quotidiana, in relazione ai rapporti tra le persone e alla loro diversa visione del mondo.
Durata spettacolo: 90 minuti
RIDUZIONI e CONVENZIONI: info sul sito www.teatrogerolamo.it.
PREZZI: da 6 a 28 €
Prenotazioni: 02 36590120 / 122 | 02 45388221 | biglietteria@teatrogerolamo.it – Email info@teatrogerolamo.it – www.teatrogerolamo.it
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.