Inserita nel palinsesto degli eventi organizzati per celebrare il 500° dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, inizia la mostra in cui oltre 40 “Artisti del Nuovo Rinascimento” nazionali e internazionali espongono le loro opere inedite ispirate al genio toscano. Oltre 50 opere fra pittura, fotografia, scultura e installazioni contemporanee nei diversi stili, con i punti di vista di maestri dell’Arte del XXI secolo e di nuovi talenti in un dialogo tra generazioni unico e appassionante.“L’EREDITÀ DI LEONARDO DA VINCI” è espressione di chi persegue l’ideale della Bellezza e cornice delle tre giornate del Galà del Festival del Nuovo Rinascimento dedicato a Leonardo che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre; sabato 19 dalle ore 15.00 un talk sarà dedicato alla mostra con i curatori Alisia Viola, Angela Patrono e Luca Siniscalco, il direttore artistico Davide Foschi e Giancarlo Lacchin, docente di Estetica dell’Università degli studi di Milano, la presidente di Nuovo Rinascimento Rosella Maspero.
Ingresso gratuito con i seguenti orari: 10.00 – 12.30 / 15.00 – 18.00 tutti i giorni.
Domenica 20 ottobre nel pomeriggio sarà possibile svolgere visite guidate alla mostra con i curatori e il direttore artistico.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.