Domenica 17 novembre – ore 19.30 – La Cavallerizza – LA MIA STORIA CON MOZART di Eric-Emmanuel Schmitt lettura con Chiara Stoppa – accompagnamento musicale Angela Lazzaroni.
La storia di un ragazzo che non riesce a trovare la propria anima – e che si salva e impara ad amare la vita grazie alla musica di Mozart – diventa un’occasione per ascoltare alcuni dei migliori brani del compositore austriaco. Scopriamo tra le note di Mozart, risposte ai grandi quesiti dell’esistenza: Dio, l’amore, la morte, perché viviamo, cos’è il dolore…
Scopriamo come l’infanzia diventi spirito dell’infanzia in età avanzata; come la profondità e la leggerezza non siano una il contrario dell’altra. Scopriamo come sofferenza e allegria non si escludano a vicenda. Scopriamo che l’arte è semplicità, che non c’è bisogno del rumore e delle tinte forti per affermare la bellezza, né per incantare il pubblico. Questo racconto, profondo come un’opera filosofica e avvincente come un romanzo, non è solo una guida all’ascolto di Mozart, sarebbe forse più esatto definirlo una guida all’ascolto di noi stessi tramite Mozart.
La Cavallerizza – domenica ore 19:30
intero 15€ – ridotto scuole MTM, Paolo Grassi, Piccolo Teatro 10€ – ridotto DVA 7,50
BIGLIETTERIA MTM – 02. 86 45 45 45 – biglietteria@mtmteatro.it – Prenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15:00 alle 20:00
Biglietti e abbonamenti acquistabili sul sito www.mtmteatro.it e punti vendita vivaticket.it. I biglietti prenotati vanno ritirati nei giorni precedenti negli orari di prevendita e la domenica a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.