Domenica blocco del Traffico. Il Sindaco Sala ha riesumato la più inutile delle misure antismog: il blocco domenicale del traffico.
Sala ha dunque ripristinato una misura già sperimentata senza alcun risultato da Pisapia nel 2013.
La Domenica a Milano si registrano di norma il 30% degli spostamenti di un giorno settimanale. L’effetto del blocco sulle emissioni è puramente simbolico. In compenso si rompono le balle a chi aveva programmato degli impegni o delle gite.
Si rovina un giorno di festa ai tanti anziani che hanno bisogno dell’auto per muoversi ed è una misura punitiva non solo per loro ma anche per i tanti lavoratori domenicali.
I verdi, i PD e i 5stelle esultano perché da tempo chiedevano a Sala questa misura.
Chi chiede questo sacrificio agli automobilisti della Domenica sa benissimo che questi stop non abbassano le polveri. I dati del passato parlano chiaro. Lo fa perché sogna di “rieducare” i milanesi.
Dunque siamo di fronte solo a una ingerenza nella libertà di movimento delle persone. Per di più inefficace.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Ho un ristorante e la domenica per me è il giorno più “Importante”…. Questa mattina, dopo la notizia del blocco, mi ha disdetto un tavolo da 20 persone (già prenotato da tempo) che vengono da fuori Milano e causa blocco non riescono ad arrivare… Grazie sig. Sala
PER ABBASSARE LO SMOG SALA DOVREBBE FARE CONTROLLARE LE CALDAIE DEGLI EDIFICI, RESPONSABILI DELL’80% DELLO SMOG.NE HA FATTO CONTROLLARE IL 5%!!!!