“Superate le criticità relative alla realizzazione della metrotranvia Parco Nord-Seregno, l’opera pronta a partire. La Città metropolitana e la Cmc hanno infatti firmato un accordo integrativo al contratto per la progettazione e l’esecuzione, che definisce un percorso condiviso per arrivare all’avvio dei lavori di realizzazione di questa importante infrastruttura. L’accordo verrà presentato e illustrato anche al territorio, in tal senso la Città metropolitana ha organizzato un incontro con i Sindaci dei Comuni interessati e gli enti coinvolti”. Lo comunica la città metropolitana di Milano in un comunicato stampa.
Nel dettaglio, l’accordo prevede alcuni aspetti contrattuali che avranno “positive ricadute per il superamento delle problematiche precedentemente riscontrate: la consegna da parte dell’appaltatore della progettazione esecutiva è prevista entro 150 giorni dalla data di efficacia dell’atto integrativo che tiene conto dei risultati della recente conferenza di servizio e del relativo approfondimento con gli enti interessati”.
Inoltre, prosegue la nota, l’impresa appaltatrice si impegna a consegnare al committente il progetto esecutivo nei limiti finanziari contrattuali dal momento previsti. Infine il progetto esecutivo verrà sottoposto a verifica e validazione che, qualora dovessero concludersi in senso negativo, comporteranno la risoluzione del contratto per inadempimento dell’appaltatore.(askanews)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
finalmente si parte sara’ contento mio padre, che e’ stato sindaco di cusano milanino dal 1999 al 2004.