Veramente irresponsabile quello che stanno facendo Sala e i suoi assessori “gretini” Maran e Granelli.
La città deve ricominciare a riaprire, a muoversi e lavorare e loro che fanno? Obbligano tutti ad andare in bicicletta.
Abbandonano 600.000 pendolari che usavano il trasporto pubblico, e non potranno più farlo per il distanziamento.
Avrebbero dovuto concentrarsi sulla priorità Trasporto Pubblico, che a Milano usavano il 50% delle persone.
Invece non c’è un piano di integrazione dei mezzi, di controlli, di sanificazione, di areazione dei bus e delle stazioni. Lasciano in balia del caso i conducenti dei mezzi ATM: che faranno quando 40 persone saliranno su bus o quando su un Tram salirà un passeggero senza mascherina?
Il nostro Sindaco non ha combattuto col Governo per strappare regole e fondi più adeguati per una metropoli dove il 50% viaggiava sul mezzo pubblico.
Ha preferito fare filosofia green mentre la città rischia un ko economico.
Cosi mentre in città circoleranno inevitabilmente più auto, Sala lancia un piano di 35 km di ciclabili, eliminando parcheggi e dimezzando le carreggiate.
Attenzione non sono annunci: ieri hanno già disegnato le loro idiozie in Corso Venezia. Fra una settimana tocca a Buenos Aires e poi a Viale Monza.
Hanno preso in giro cittadini, associazioni e categorie, raccontando che si aprivano all’ascolto della città, che tutti potevano dire la loro su Milano 2020. Poi però hanno imposto a tutti le loro utopie, vogliono rieducare tutti, anziani, imprese e pendolari, alla bici e al monopattino. Hanno deciso, loro per tutti noi, come dobbiamo muoverci, in maniera slow, come se fossimo ancora in una epoca dove si passa da un aperitivo a un evento.
Infine le beffe: le ciclabili verranno realizzate con gli appalti e i fondi per la manutenzione stradale! Quindi per tappare le buche su strade e marciapiedi c’è tempo.
E poi mentre noi veniamo sanzionati, quando sgarriamo, il Comune costruirà le nuove piste fregandosene del Codice della Strada. Ciclabili a sinistra, svolte contromano, priorità ai semafori ai ciclisti (e altre code) : tutto sarà concesso perché il Comune ha chiesto la deroga al Ministero delle Infrastrutture. Sono dello stesso partito e quindi può!
Quindi rassegniamoci a code infinite tra San Babila e Sesto. Circoleremo su una carreggiata per senso di marcia e pazienza se i mezzi di soccorso arriveranno in ritardo.
Unica consolazione. Essendo le ciclabili solo dipinte, quando Sala, Maran e Granelli nel 2021 saranno cacciati, in pochi giorni saranno cancellate.
Diventeranno un ricordo di un brutto momento per Milano, capitato purtroppo mentre c’era la peggiore amministrazione di sempre.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Cacciati nel 2021,peccato non si possa cacciarli prima…..
non ti preoccupare che tanto non faranno nulla, come non hanno fatto nulla in questi anni e tu potrai continuare ad asfissiare bambini e anziani con gli scarichi della tua auto.
de pasquale…..sparati e anche tu oltolina
Le idee di questa giunta sono chiaramente ridicole e dettate dallo stato confusionale in cui versa in questo particolare momento. Tuttavia per il momento non ce ne sono altre sul piatto per cui ci teniamo queste; ma se Sala spera che, anziani, bambini, disabili, malati verranno accompagnati tutto l’inverno con biciclette con il freddo e respirando l’inquinamento tossico che fatalmente raddoppierà a causa del drastico taglio delle capienze dei mezzi pubblici si fa delle grosse illusioni.
Diciamo che aumenteranno i prezzi dei biglietti ATM, in attesa di un vaccino o di una soluzione che riporti tutto alla normalità.
Penso che promuovere le ciclabili sia un valore aggiunto per una città moderna come Milano. A condizione che le facciano veramente e, come dice lei, venga data priorità alle condizioni delle strade…attualmente più pericolose per un ciclista che per un automobilista.
C’e’ da sperare che non introducano eco pass per le bicickette, visto i fenomeni che gestiscono Milano
C’è qualcuno che ci racconterà cosa sta succedendo veramente. Mille opinioni, mille cose da fare , tutto in contrasto di tutto. Politici, Medici, Scienziati. …Giornalisti senza conoscenza che si contraddicono giorno dopo giorno. Questa non è educazione ma ben altro: Imposizioni e lavaggio del cervello. Non salverete nessuno.
Oh mamma, ringraziate di non avere gente come lui a Palazzo Marino. Gente che per un pugno di voti mette a rischio la salute dei cittadini.
Credo che “Sala” sia il peggior sindaco dell’ultimo ventennio,per una città come Milano, che merita soluzioni concrete vista la mole di persone che vi transitano ogni giorno.Milano ha bisogno di soluzioni che funzionino e nn di pezze al sedere come fosse una cittadina della bassa..
Caro sindaco hai dimostrato a pieno la tua incapacità nel gestire una città che tira l’Italia intera e che dovrebbe essere,solo per la sua mole di lavoro prodotto,la capitale..
Mio caro sindaco,i milanesi nn ne possono piu dell’amministrazione peggiore di sempre.
Dai che tu di sicuro un giro ad Amsterdam l’hai fatto…
ma oltre le vetrine ti sei accorto che girano tutti in bici?
ci vuole miopia politica per non capire che quelli rimasti indietro sono i milanesi. Finalmente c’è un’amministrazione coraggiosa che almeno ci prova a cambiare.
coraggiosa dici?? E in cosa sarebbe coraggiosa? Coraggio vero sarebbe abbassare drasticamente i prezzi dei mezzi pubblici… coraggioso sarebbe fare più parcheggi d’interscambio alle porte della città. Coraggioso sarebbe lasciare chi è costretto a muoversi con il proprio mezzo lo possa fare con minor spreco di tempo in allucinanti imbuti e o per percorsi assurdi. quindi con minor permanenza in coda e relativi gas di scarico. Perché sai… non tutti vanno in ufficio… tipo idraulici o quelli che ti vengono a tirar fuori quando per sfiga rimani chiuso in ascensore, ecc. ecc. A questi non ci pensa nessuno giusto?
Coraggioso è sistemare le periferie (terra di nessuno)
coraggioso è istruire e condividere, non reprimere e punire.
Potrei andare avanti, ma mi fermo qui… tanto mi sa che sto sprecando tempo.
“girarsi sempre dove batte il sole non ti fa vedere l’ombra.”
Saluti
Sono sicuro che voi fate molto meglio. La Sicilia insegna e la storiave ne dà atto 😏😆😆
Mario visto un articolo più stupido
Sala non mi ha mai entusiasmato, ma credo che questo articolo sia puramente scritto a scopo propagandistico, se vuole scrivere un articolo serio lasci stare le politiche gretine come le chiama lei e il linguaggio palesemente semplicistico, faccia critiche più costruttive, che evidentemente neanche a Milano siete in grado di fare. Parla da medico, chiacchere poche, mettete in concreto le vostre idee e applicatele, poca aria alla bocca. Grazie.
Commenti come questi c’erano anche a treviso quando il precedente sindaco gretino pedonalizzò le piazze, rendendo giustizia ad una città veneziana. La lega insorse urlando allo scandalo: e i negozianti come faranno? E cosi, coi voti dei negozianti vinse la lega. A quel punto però la pedonalizzazione era una realtà e la gente vide che bello é vivere in una città senza auto. E quindi anche i negozianti lo capirono, ci volle un po’ ma lo capirono. Un po’ come succederà a chi hs scritto questo articolo.
Dio è grande. Non tutti sanno o possono andare in bici.. Che Dio vi faccia sentire di uovo la sua forza. Ma questa volta per voi..
Si può, a Bologna lo avevano fatto con il Cinese, non è durato un anno, la petizione deve arrivare dai cittadini
Una politica gretina è sempre meglio che una politica dei cretini. Sempre pronti a bocciare l’iniziativa di altri ma mai critici su come i tuoi cretini hanno permesso un inquinamento come mai visto nella tua regione, razza superiore di certini.
Un articolo banalmente critico. Si intravede in esso, ma poco poco eh…., un incondizionato appoggio alla Lega. Ma poco…
Nonostante quanto è accaduto, ci sono ancora persone che non vogliono proprio imparare dagli errori del passato e preferiscono perpetuare l’uso mezzi di trasporto obsoleti, come l’automobile in città, piuttosto che aprirsi al futuro.
Come se l’idea di migliorare la qualità della nostra vita e quella dei nostri figli debba per forza avere un colore politico o un partito.
Non potrebbe essere semplice buon senso?
Io faccio parte di quel 50% che a Milano si spostava con i mezzi pubblici. Poi però il ristorante non aprirà presto… E tanti altri dei miei colleghi di settore. Allora vedi che a Milano non tornerà no a lavorare tutti come prima… E poi anche se tornassi a lavorare al ristorante? Ma chi ci viene a mangiare? BICICLETTA E SCHISETTA è il modo per ricominciare… Poi tra qualche mese se ne riparlerà. Alla fine sono solo strisce colorate e non mi sembra che stiano installando nuovi dispositivi fissi spartitraffico. CIAO
Strade che sembrano quelle di una città dopo un bombardamento dove motociclisti e ciclisti rischiano la pelle se non sono abbastanza attenti ad evitare le voragini.
E lui utilizza i fondi per piste ciclabili palesemente irregolari.
Continuiamo poi a restringere le strade così Milano avrà finalmente un traffico caotico con aumento di smog e perdite di tempo.
Spero vivamente che il Sig. Sala non sarà rieletto !
Infischiatevene di tutte le strisce tracciate e continuate a marciare come prima !!!!
Classico commento da opposizione: se( Forza Italia e al 5.7 nei sondaggi ci sarà un motivo )con la LEGA anno Governato x 30 Anni a Milano,abbiamo visto cosa è successo nella SANITA’ (vedi {GALLERA e FONTANA} sono dei Gredini , grazie Saluti
Parla un GRETINO di forza Italia.. Apposto siamo…